Subaru Subaru

A giugno 2021 Subaru raggiunge un grande traguardo: la produzione di 20 milioni di Subaru dotate del sistema di trazione integrale AWD.

La Subaru Corporation annuncia di aver superato i 20 milioni di veicoli prodotti dotati del celebre sistema (AWD) a trazione integrale. Il traguardo è stato raggiunto 49 anni dopo l’introduzione della Subaru Leone 4WD Estate Van, il primo automezzo AWD prodotto in serie in Giappone nel lontano 1972.

Ad oggi, i modelli a trazione integrale rappresentano per Subaru il 98% delle vendite globali e ciascuno di essi è dotato del Subaru Symmetrical AWD e del motore Boxer a cilindri orizzontali contrapposti.

A cosa serve il Symmetrical AWD di Subaru?

L’obiettivo delle auto Subaru è da sempre quello di offrire divertimento e tranquillità a chiunque si trovi a bordo. Il Symmetrical AWD, contraddistinto dall’abbinamento tra la trasmissione simmetrica e il motore Boxer montato longitudinalmente e posizionato in linea ha proprio questa funzione.

Combinando il baricentro posizionato in basso del motore Boxer (e l’ottima gestione del bilanciamento dei pesi assicurato dalla trasmissione simmetrica) si massimizzano stabilità e trazione dell’AWD, offrendo prestazioni di guida eccellenti nelle più diverse condizioni.

Subaru: tecnologia in continua evoluzione

La tecnologia Subaru si evolve costantemente: nei modelli con motore e-Boxer il controllo della trazione è ancora più preciso; di conseguenza la guida su superfici scivolose e strade sconnesse è ancora più sicura.

Nel 2022 arriverà Subaru SOLTERRA, il primo SUV completamente elettrico Subaru e sarà dotato di una capacità AWD ulteriormente implementata.

Scopri la gamma Subaru da Mo.Vi a Torino

Scopri tutte le più nuove tecnologie e le auto della gamma Subaru in Concessionaria a Torino. Vieni a provare i modelli Subaru ed effettua un test-drive. Contattaci subito per scoprire di più su nuova Subaru Outback, Subaru XV e Subaru Forester o per avere un preventivo gratuito. I consulenti di Mo.Vi e Seven Motors sono a tua disposizione anche via videochiamata.