A giugno 2021 Subaru raggiunge un grande traguardo: la produzione di 20 milioni di Subaru dotate del sistema di trazione integrale AWD.
La Subaru Corporation annuncia di aver superato i 20 milioni di veicoli prodotti dotati del celebre sistema (AWD) a trazione integrale. Il traguardo è stato raggiunto 49 anni dopo l’introduzione della Subaru Leone 4WD Estate Van, il primo automezzo AWD prodotto in serie in Giappone nel lontano 1972.
Ad oggi, i modelli a trazione integrale rappresentano per Subaru il 98% delle vendite globali e ciascuno di essi è dotato del Subaru Symmetrical AWD e del motore Boxer a cilindri orizzontali contrapposti.
L’obiettivo delle auto Subaru è da sempre quello di offrire divertimento e tranquillità a chiunque si trovi a bordo. Il Symmetrical AWD, contraddistinto dall’abbinamento tra la trasmissione simmetrica e il motore Boxer montato longitudinalmente e posizionato in linea ha proprio questa funzione.
Combinando il baricentro posizionato in basso del motore Boxer (e l’ottima gestione del bilanciamento dei pesi assicurato dalla trasmissione simmetrica) si massimizzano stabilità e trazione dell’AWD, offrendo prestazioni di guida eccellenti nelle più diverse condizioni.
La tecnologia Subaru si evolve costantemente: nei modelli con motore e-Boxer il controllo della trazione è ancora più preciso; di conseguenza la guida su superfici scivolose e strade sconnesse è ancora più sicura.
Nel 2022 arriverà Subaru SOLTERRA, il primo SUV completamente elettrico Subaru e sarà dotato di una capacità AWD ulteriormente implementata.
Scopri tutte le più nuove tecnologie e le auto della gamma Subaru in Concessionaria a Torino. Vieni a provare i modelli Subaru ed effettua un test-drive. Contattaci subito per scoprire di più su nuova Subaru Outback, Subaru XV e Subaru Forester o per avere un preventivo gratuito. I consulenti di Mo.Vi e Seven Motors sono a tua disposizione anche via videochiamata.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ