Ilaria Brugnotti, giornalista de La Repubblica, specializzata in automotive, prova su strada il nuovo Subaru Outback. Ecco cosa ne pensa.
“C’è tanto di nuovo nella Subaru Outback MY 2021“, afferma Ilaria Brugnotti, ad iniziare dalla Subaru Global Platform, la nuova piattaforma Subaru che migliora guidabilità e comfort.
Dalla prima versione di Subaru Outback, datata 1995, molti sono stati i passi in avanti in termini di design e prestazioni, ma sempre senza rinunciare ai punti di forza del passato che contraddistinguono la storia dell’ammiraglia di casa Subaru.
A partire dal motore benzina 4 cilindri boxer 2.5, che ha subito una modifica nel 90% circa dei suoi componenti, per raggiungere gli standard della normativa Euro 6d, come previsto dal ciclo WLTP. Il propulsore, ben 170CV per 252 Nm di coppia, leggero e performante, è supportato dal cambio CVT a otto marce, pensato per ridurre il numero di giri motore ad alte velocità.
Il propulsore da sempre è abbinato alla trazione integrale Subaru AWD, ma sul nuovo Subaru Outback 2021 troviamo anche l’Active Torque Split, un sistema che consente di ripartire al meglio la coppia motrice tra asse anteriore posteriore, in base al terreno di marcia.
Subaru Outback 2021 è pensato per soddisfare le esigenze di tutti i guidatori, dai più risparmiatori agli sportivi. Ecco il motivo per cui è presente il sistema SI-DRIVE, che consente di scegliere tra due modalità di guida: “Intelligent Mode”, per il maggior risparmio di carburante, e “Sport Mode”, per maggiori emozioni alla guida.
Su Subaru Outback 2021 sono presenti diversi ADAS di ultima generazione, tra cui spiccano: “Eye Sight”, dotato di nuova telecamera a visione stereoscopica, per il riconoscimento dei segnali stradali, e il “Intelligence Speed Limiter”, che consente la regolazione della velocità con il Cruise Control adattivo. Ricordiamo anche i sistemi di riduzione impatto con pedoni e veicoli, e il pre-collision brake per la riduzione del rischio di incidenti.
Nuova Subaru Outback è stata declinata nello stile degli ultimi modelli di Subaru. I dettagli estetici della nuova linea di design sono facilmente riconoscibili, a partire dalla griglia esagonale più evidente e i fanali con luci diurne a led. Sui lati spiccano i profili neri di protezione, e i cerchi da 18 pollici.
Gli interni di Subaru Outback 2021 sono rinnovati: spicca il grande schermo touch per l’infotainment, da ben 11.6″, sviluppato in verticale.
La giornalista Ilaria Brugnotti conclude la sua prova su strada di Nuova Subaru Outback per La Repubblica con questa recensione: “Questa Outback ci è piaciuta un sacco, complici un assetto ben bilanciato e una guida piuttosto precisa su ogni tipo di terreno.“
Puoi trovare Nuova Subaru Outback 2021 nella nostra Concessionaria Subaru a Torino. Prenota subito un test-drive di Nuovo Subaru Outback. Contattaci subito per saperne di più o per un preventivo gratuito. I consulenti di Mo.Vi e Seven Motors sono a tua disposizione anche via videochiamata.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ