Novità in arrivo in casa Subaru: nel 2023 arriverà la terza generazione crossover. Scopriamo insieme la Crosstrek, che sostituirà la XV.
Dal punto di vista stilistico Subaru Crosstrek si distingue grazie a un frontale aggressivo con fari a LED dal taglio sottile e a una griglia frontale rinnovata esteticamente. Il paraurti presenta protezioni in plastica nera che inglobano i fendinebbia abbinati ai passaruota, vistosi e imponenti. Il retro, invece, richiama lo stile della cugina Outback, soprattutto nei fari e nel paraurti. All’interno di nuova Crosstrek è disponibile il nuovo touchscreen da 11,6″ del sistema di infotainment, in una plancia minimale e quasi priva di tasti fisici.
Secondo dichiarazioni ufficiali di Subaru, il nuovo Crosstrek sarà disponibile con motore ibrido e-Boxer da 2,0 l abbinato ad un cambio a variazione continua, la cui potenza al momento non è stata comunicata. È possibile, ad ogni modo, che superi i 154 CV e 194 Nm di coppia attuali. Grazie al motore elettrico integrato con il cambio, rimane invariato il comportamento della trazione integrale Symmetrical Awd per preservare le caratteristiche 4×4 che hanno reso celebre la Casa delle Pleiadi.
Nuova Subaru Crosstrek sarà equipaggiata con l’ultima evoluzione del pacchetto di assistenza alla guida EyeSight, integrato con una telecamera a 360°, una grandangolo, luci direzionali a LED e frenata d’emergenza migliorata.
Puoi trovare le auto della gamma Subaru nella nostra Concessionaria Subaru a Torino. Prenota subito un test-drive del modello che preferisci: contattaci per saperne di più o per un preventivo gratuito. I consulenti di Mo.Vi e Seven Motors sono a tua disposizione anche via videochiamata.
Δ