Subaru Subaru

Subaru Solterra è il nuovo SUV elettrico della casa giapponese, che si è già distinto per le sue performance, ma soprattutto per la sua versatilità.

I vantaggi non finiscono qui! Curioso di scoprire anche gli altri?

Leggi il nostro articolo 😉

nuova-subaru-solterra-2023-perché-sceglierla

Esterni ed interni di Nuova Subaru Solterra

Uno dei primi motivi per cui scegliere nuova Subaru Solterra è il design esterno audace e possente. Il suo look mischia elementi da fuoristrada, come le modanature nere che avvolgono tutta la carrozzeria, a quelli tipici di un SUV urbano. Altre caratteristiche che contribuiscono a renderla unica sono i fari LED affilati, la calandra come elemento di stile e le superfici levigate che migliorano l’aerodinamica.

Plus non da meno è senza ombra di dubbio anche l’elevata abitabilità, data dalle dimensioni importanti di nuova Solterra (4,69 m di lunghezza e 1,86 m di larghezza) e la capacità del bagagliaio, capiente e pratico.

L’infotainment è chiara e precisa e permette di orientarsi all’interno del SUV con facilità. Ma non è tutto! Nuova Solterra si può “consultare” anche a distanza tramite l’app Subaru Care che consente di refrigerare la vettura, verificare la carica, aprire e chiudere le portiere e addirittura analizzare la guida negli ultimi viaggi.

Performance di nuova Solterra

Un atro motivo per cui scegliere Solterra è dato dalle sue alte performance. La vettura ha un un motore per ogni asse (trifase sincrono a magneti permanenti) con una potenza totale di 218 CV e 336 Nm. I due propulsori lavorano in simbiosi per produrre il sistema di trazione integrale a controllo elettronico chiamato eAxle che “sposta” costantemente la potenza sui due assi.

Questo sistema permette al nuovo SUV Subaru di scattare da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi, con un’autonomia nel ciclo WLTP di circa 460 km.

Capacità di ricarica di nuova Subaru Solterra

Vogliamo parlare della ricarica? Gli standard compatibili sono il Mennekes e il CCS Combo 2, con un caricatore di bordo fino a 6,6 kW in corrente alternata e fino a 150 kW in DC.

 A casa, quindi, con una presa domestica si ricevono ogni ora circa 10 km, che possono salire fino a 210 km se ci si collega a una colonnina pubblica da 50 kW.

Prestazioni di guida di nuova Solterra

La trazione integrale è l’elemento cardine della Solterra, che grazie ai suoi due motori permettono una guida pronta e reattiva anche in offroad. In questa situazione, intervengono in aiuto due modalità di guida specifiche e altri sistemi, come il controllo della velocità in discesa e il Grip Control, che mantiene costante la velocità dando la possibilità di concentrarsi solo sullo sterzo.

Altre “chicche” del SUV Subaru sono la frenata rigenerativa che si può regolare in quattro livelli e la gestione intuitiva dei comandi.

Molto buoni anche i consumi: 21 kWh/100 km in ambito urbano, 23,8 kWh/100 km in extraurbano e 25,2 kWh/100 km in autostrada, per un’autonomia reale si aggira tra i 300 e i 350 km.

Scegli gamma Subaru da Mo.Vi

Sei curioso di sapere di più su gamma Subaru? Scoprila nelle concessionarie Mo.Vi. Potrai trovare un grande salone espositivo di auto Subaru nuove, a km 0, usate o aziendali per tutte le tue esigenze.
Nella concessionaria Mo.Vi di Torino acquisti veicoli disponibili in pronta consegna e ricevi tutta la consulenza finanziaria e assicurativa di cui hai bisogno, con servizi post vendita, ricambi e un’officina dedicata che puntano a offrirti il massimo supporto.