Subaru ha rivelato ambizioni significative nel settore delle auto elettriche. L’azienda mira a raggiungere una quota del 50% delle vendite di veicoli elettrici entro il 2030.
Leggi il nostro articolo per saperne di più!
Il piano ambizioso di Subaru prevede il lancio di ben otto nuovi modelli completamente elettrici entro il 2028. Questo rappresenta un significativo passo avanti rispetto ai piani precedenti, che prevedevano una quota del 40% di veicoli elettrici ed ibridi combinati. Subaru ora mira a raggiungere un equilibrio perfetto, con una divisione del 50% tra veicoli completamente elettrici (BEV) e ibridi (HEV).
Per sostenere questo ambizioso piano di sviluppo, Subaru ha pianificato un investimento di circa 11 miliardi di euro entro il 2030. Questi finanziamenti consentiranno alla casa automobilistica nipponica di iniziare la produzione dei nuovi veicoli elettrici in Giappone a partire dal 2025, con una capacità iniziale di 200.000 unità all’anno. Questa capacità di produzione sarà ulteriormente aumentata a 200.000 unità aggiuntive annue a partire dal 2027, grazie alla costruzione di un impianto dedicato ai veicoli elettrici nella regione di Gunma, in Giappone.
Subaru ha pianificato di introdurre tre nuovi SUV elettrici entro la fine del 2026, che si uniranno alla già annunciata Subaru Solterra. Inoltre, sono previsti altri quattro nuovi modelli entro la fine del 2028. Attualmente, Subaru dispone di un unico modello elettrico nella sua lineup, la Subaru Solterra.
Ti aspettiamo in Concessionaria a Torino da Seven Motors, gruppo Mo.Vi, con tutta la gamma Subaru. Richiedi il tuo test-drive e contattaci per scoprire di più su gamma Subaru o per avere un preventivo gratuito. I consulenti di Mo.Vi sono a tua disposizione anche via videochiamata.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ