Subaru Subaru

La nuova Subaru Outback è stata concepita per offrire il massimo comfort e garantire un’estrema sicurezza in qualsiasi occasione di viaggio. Le innovazioni tecnologiche contribuiscono, poi, a rendere la guida un piacere e a viaggiare a Torino e fuori città in assoluta serenità.

Leggi il nostro articolo e scopri quanto sia importante la sicurezza per Subaru!

Un impegno continuo in termini di sicurezza

Da sempre Subaru considera la sicurezza delle proprie vetture un elemento cardine e imprescindibile per il quale sono necessari test e perfezionamenti costanti. In oltre 50 anni, Subaru ha elaborato e vagliato avanzati sistemi di sicurezza come Subaru Global Platform, la trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive e l’EyeSight.

Conosci le “quattro sicurezze” di Subaru?

Subaru, sulla base dell’ideologia dell’ “All-Around Safety”, ha progettato e prodotto l’Outback considerando quattro tipologie di sicurezza:

  • Sicurezza Passiva – studiata per mantenere al sicuro i passeggeri in caso di incidente. Rientrano nella sicurezza passiva funzioni come gli aribag SRS e la configurazione interna dell’Outback che permette al motore di scivolare sotto il pavimento dell’abitacolo in caso di collisione.
  • Sicurezza Preventiva – riguarda sistemi avanzati come l’EyeSight che funziona con due telecamere volte a evitare pericoli e incidenti. Le due telecamere rilevano immagini tridimensionali a colori, per poi calcolare forma, velocità e distanza da possibili ostacoli. Se sussiste il pericolo di collisione, il sistema emette un allarme e, in caso di mancata reazione del guidatore, frena automaticamente la vettura.
  • Sicurezza Primaria – contempla la posizione di guida, la visibilità della strada e la disponibilità di comandi intuitivi.
  • Sicurezza Attiva – il controllo dell’Outback durante la guida, anche in curva e in frenata, è stato migliorato con tecnologie come la trazione Symmetrical All-Wheel Drive (AWD) e la Subaru Global Platform (SGP).

Il massimo del punteggio nei crash test

Tutti le accortezze in termini di sicurezza che abbiamo descritto hanno permesso alla Subaru Outback di ottenere cinque stelle (il massimo del punteggio) nei crash test a opera dell’ente indipendente Euro NCAP (European New Car Assessment Programme). Si tratta del nono nuovo modello Subaru di seguito a ottenere il massimo dei voti: una conferma dell’impegno della casa automobilistica nel mettere la sicurezza dei propri utenti al primissimo posto.

La sicurezza di Subaru Outback ti aspetta da Seven Motors a Torino

Ti aspettiamo in Concessionaria a Torino da Seven Motors, gruppo Mo.Vi, per vedere e toccare con mano i modelli della gamma Subaru. Puoi anche richiedere di fare un test-drive gratuitamente e senza impegno e ricevere un preventivo gratuito.