Parola d’ordine: divertimento.
Perfetta combinazione di un elegante design urbano e uno stile aggressivo, aspetto rude e nuove entusiasmanti prestazioni, SUBARU XV ti aiuterà a vivere la vita che desideri. Per una serata in città o un weekend fuori porta, ti accompagnerà ovunque. Ogni giorno può e deve essere un’avventura indimenticabile.
Il sistema e-BOXER di nuova generazione combina il Motore Boxer Subaru con un motore elettrico e offre una guida sportiva, un abitacolo confortevole e silenzioso, senza spiacevoli rumori e vibrazioni anche su strade sconnesse.
Per una guida efficiente, il sistema e-BOXER Subaru regola il rapporto di utilizzo tra il motore a iniezione diretta da 2.0 litri e il motore elettrico, per adattarsi alle diverse condizioni di guida. Abbinato al Lineartronic, risulta ancora più silenzioso, fluido e potente per una guida confortevole e piacevole in molte situazioni. Inoltre, l’unità elettrica e il pacco batteria sono allineati longitudinalmente. Il motore è posizionato molto in basso e il sistema, così disposto, contribuisce a un centro di gravità ancora più basso e a una migliore distribuzione del peso del veicolo.
Mentre negli altri sistemi l’handling potrebbe risentire dell’extra peso dell’unità elettrica, il posizionamento strategico dei componenti del sistema e-BOXER Subaru mantiene stabile l’intero veicolo. L’e-BOXER è posizionato, per sua configurazione, molto in basso, la batteria e gli altri componenti sono disposti sopra l’asse posteriore, permettendo un handling reattivo e maggiore stabilità in curva.
Il sistema e-BOXER Subaru compete con i veicoli a benzina di classe superiore in fatto di accelerazione, offrendo quindi prestazioni emozionanti e una guida sicura su strade fangose o sconnesse.
Il motore elettrico compatto ad alte prestazioni consente un’accelerazione rapida e reattiva in fase di crociera o a seguito di un rallentamento, permettendo una guida in città comoda e senza stress, anche nel traffico intenso.
Modalità di guida EV Driving: il solo motore elettrico sospinge la vettura.
Modalità di guida Motor Assist Driving: guida combinata benzina ed elettrico.
Modalità di guida Engine Driving: guida solo benzina.
Decelerazione: ricarica.
Subaru crede nella sicurezza a 360°, ALL-AROUND SAFETY, e si impegna a fondo per minimizzare il rischio di incidenti. Per questo abbiamo realizzato l’avanzato sistema di supporto alla guida Subaru EyeSight*1. Tale sistema impiega due telecamere stereo per catturare immagini a colori tridimensionali con una eccellente capacità di riconoscimento, simile a quella dell’occhio umano. Grazie alle immagini provenienti da entrambe le telecamere EyeSight riconosce forma, velocità e distanza di veicoli, moto, biciclette e pedoni. Quando rileva un potenziale pericolo il sistema avverte il guidatore e, quando necessario, provvede anche a frenare in modo da evitare incidenti. Con questi avanzati sistemi EyeSight aumenta la percezione di sicurezza che si prova a bordo di SUBARU XV.
Adaptive Cruise Control: Il nuovo sistema EyeSight*1 non si limita a mantenere la velocità scelta dal guidatore come fa un sistema tradizionale. Quando rileva la presenza di un’auto l’Adaptive Cruise Control, monitorando distanza e andatura della vettura davanti, varia la velocità in modo da mantenere costante la distanza di sicurezza tra le due auto. Gestisce motore, trasmissione e freni per fare in modo che la tua velocità si adegui a quella del flusso del traffico, in un ampio intervallo che spazia da 0 a 180 km/h. Concepito per l’impiego in autostrada e sulle strade a scorrimento veloce, l’Adaptive Cruise Control riconosce il veicolo davanti e le sue luci di stop e si adegua alle variazioni del traffico autostradale congestionato, per assicurare massima efficienza nei consumi e comfort durante lunghi viaggi.
Lane Sway e Departure Warning: Quando l’auto inizia ad ondeggiare all’interno della corsia, il sistema di Lane Sway Warning rileva i sintomi di affaticamento alla guida e avverte il guidatore facendo suonare un cicalino e lampeggiare una spia. Questo sistema si attiva solo oltre una velocità di circa 60 km/h. Se si viaggia invece a più di 50 km/h e l’auto tende a uscire dalla propria corsia, senza che il conducente abbia azionato l’indicatore di direzione, il sistema di Lane Departure Warning lo avverte con un cicalino e una spia lampeggiante prima che l’auto vada fuori strada.
Lead Vehicle Start Alert: Quando si è fermi in coda e il sistema EyeSight rileva che il traffico si è rimesso in movimento, il Lead Vehicle Start Alert avverte il guidatore con un cicalino e una spia lampeggiante.
Lane Keep Assist: Quando si guida su autostrade e strade a scorrimento veloce, il Lane Keep Assist monitora la segnaletica orizzontale con una telecamera stereo e rileva quando il veicolo inizia a spostarsi dalla propria corsia. A una velocità di circa 65 km/h o più, agisce sul volante per evitare che ci si allontani dalla propria corsia.
Pre-Collision Braking System*2: Quando rileva l’imminenza di una collisione con un veicolo o un altro ostacolo davanti all’auto, il sistema allerta il guidatore con un cicalino e una spia sul cruscotto. Se il guidatore non reagisce per evitare l’urto, il sistema frena automaticamente per limitare l’impatto o, se possibile, previene del tutto la collisione. Se il guidatore tenta una manovra evasiva il Pre-Collision Brake Assist può aiutarlo a prevenire l’urto.
Pre-Collision Throttle Management: Se si inserisce la marcia avanti anziché la retromarcia, quando l’auto è ferma e il sistema EyeSight rileva un ostacolo davanti alla vettura, il Pre-collision Throttle Management emette numerosi segnali acustici, fa lampeggiare una spia e riduce la potenza in modo da evitare la collisione frontale.
Seven Motors è la tua concessionaria Subaru a Torino: ti aspettiamo per farti scoprire Nuova Subaru XV! Potrai provarla con un Test Drive o richiedere un preventivo gratuito e personalizzato. I nostri consulenti vendita ti guideranno nella scelta della versione di Subaru XV più adatta alle tue esigenze.
Ci contatti per: InformazioniTest DrivePreventivo
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
MO•VI (Mobility Village) nasce con l'obiettivo di creare un grande centro commerciale della mobilità, che offre ad automobilisti e motociclisti un universo di servizi di alta qualità all’interno di un’unica, grande struttura.